CERTIFICAZIONI
Sin dal 2011 Clesius ha certificato le sue procedure interne mediante la certificazione di qualità ISO 9001, applicando di volta in volta la versione più aggiornata della certificazione di qualità.
Nel 2024 abbiamo certificato il nostro sistema di gestione della sicurezza delle informazioni ottenendo la certificazione ISO 27001.
Clesius crede nel cloud sin dagli albori al punto da sfruttarne le potenzialità già nel 2008. Oggi le soluzioni proposte con WelfareGOV sono su cloud esterno qualificato dall’AgID e le procedure di sicurezza associate sono recensite mediante l’autocertificazione CSA STAR di primo livello (CAIQ v 3.1).
Da sempre prendiamo molto seriamente tutte le questioni inerenti la tutela della privacy dei dati inseriti nei nostri archivi attraverso i servizi che eroghiamo.
A prova delle procedure messe in atto per la tutela della privacy è stato adottato il CSA Code of Conduct for GDPR, ad oggi il più importante protocollo di attività (framework) autorizzato da un garante della privacy Europeo, nella fattispecie quello della Germania.
Qui puoi scaricare: